Salerno: Progetto “Diaeta Mediterranea: Ali – ment – azione – LANDesign”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
dieta_mediterraneaL’Amministrazione Comunale di Salerno ha aderito al Progetto di Ricerca Applicata “Diaeta Mediterranea : Ali – ment – azione – LANDesign” , promosso dal Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della II^ Università di Napoli e rivolto alle Istituzioni Scolastiche, alle Aziende ed alle Associazioni che operano nel Settore dell’ Educazione Alimentare. L’ iniziativa, di grande spessore scientifico, socio–culturale ed umanitario, in linea con le tematiche e le finalità di Expo 2015, si propone di analizzare dalle più svariate prospettive tutti gli aspetti legati al regime alimentare delle nostre Terre e, in modo particolare, di sensibilizzare adulti e bambini all’ acquisizione di comportamenti e stili di vita idonei al raggiungimento di un maggiore benessere psico – fisico individuale e collettivo.

Lunedì 24 Marzo, alle ore 10.00, nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di S. Sofia – in Piazza Abate Conforti – si terrà la presentazione del Progetto, del concorso per le scuole ad esso collegato e del Master “Diaeta Mediterranea : Landesign/ali-ment-azione”.

Interverranno alla cerimonia:

• la Prof. ssa Eva Avossa – Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno

• le Prof. sse Sabina Martusciello e Maria Dolores Morelli – del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della II Università di Napoli – Responsabili del Progetto.

Sarà, inoltre, inaugurata la Mostra “Landesign/ali-ment-azione, Università – Scuole- Aziende.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.