Settimana contro il Razzismo: Giffoni V.Piana aderisce all’iniziativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
settimana_contro_razzismoLa Città di Giffoni Valle Piana aderisce alla Decima settimana d’azione contro il razzismo, indetta dall’ Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) del dipartimento per le Pari Opportunità, prevista dal 17 al 23 marzo. All’appello lanciato dal Comune, attraverso la consigliera comunale alle Pari Opportunità, Maria Volpe, hanno risposto le associazioni Orchidea del Picentino e Legambiente Giffoni. La prima ha proposto l’iniziativa “Missione contaminazione: che gusto ha il mondo?” che darà la possibilità agli stranieri residenti di cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del loro paese di origine. I piatti preparati saranno serviti e raccontati dagli “chef” d’eccezione il 03 aprile al Ristorante l’Aia della Baronessa. L’associazione ambientalista giffonese ha proposto, invece, con il supporto dei giovani del Servizio Civile,  l’iniziativa “Integrazione? Un’indagine conoscitiva” che analizzerà il livello di integrazione degli stranieri residenti sul nostro territorio attraverso la distribuzione di un questionario.

Il Comune, infine, parteciperà al bando del MIUR “Sfide di innovazione sociale nell’ambito del programma Talent Italy” e del ministero dell’Interno (Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione) “Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi Terzi – Azione 2/2013” con il Progetto “Unione con lingua” che mirerà ad ampliare l’offerta integrata dei servizi indirizzata alla popolazione immigrata attraverso un corso di alfabetizzazione della lingua italiana ed educazione alla cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.