ANCI Campania: Sindaco di Montecorvino Di Giorgio nel Direttivo

Stampa

foto_sindaco_di_giorgio_Nuovo incarico per Domenico Di Giorgio in seno al direttivo dell’ANCI Campania. Il nuovo impegno del primo cittadino  di Montecorvino Pugliano nella fase esecutiva dell’associazione dei comuni regionale è stato formalizzato nella seduta del direttivo Anci dello scorso 17 marzo. L’individuazione come nuovo componente del Direttivo segue le nomine di Domenico Di Giorgio a rappresentanza ANCI presso il Comitato di indirizzo e Monitoraggio dei Servizi di Trasporto Pubblico Locale e nel Nucleo Tecnico Territoriale Scolastico,  e conferma l’apprezzamento del lavoro che lo stesso sindaco di Montecorvino Pugliano ha posto in essere  in questi anni alla guida dell’amministrazione comunale, stima peraltro ben condensata negli auspici espressi dal presidente Francesco Iannuzzi nella  notifica del provvedimento.

“Esprimo la mia più viva soddisfazione per questo importante riconoscimento – dichiara il sindaco Di Giorgio – ma allo stesso tempo ne colgo il peso della responsabilità che questa indicazione impone, anche perché giunge in un momento storico particolarmente delicato per gli enti locali. Con determinazione, nell’espletamento delle mie funzioni, proverò a dare voce alle tante problematiche che oggi investono gli enti locali ma al contempo sarò propositivo, avviando una serie di iniziative per il territorio”.

“Sicuramente si potranno mettere in campo iniziative a costo zero già sperimentate con ottimi risultati in alcuni comuni della provincia di Salerno. Ad esempio si può riprodurre su scala provinciale e regionale il meccanismo virtuoso presente proprio sul territorio di Montecorvino Pugliano che vede, grazie alla forte sinergia tra l’ente comunale e l’istituto comprensivo scolastico, la realizzazione di un progetto legato all’utilizzo delle strutture sportive comunali da parte degli alunni negli orari di educazione fisica. In tal senso ho personalmente provveduto a favorire un primo contatto con il Provveditorato agli studi di Salerno per immaginare una convenzione tipo da estendere a tutti i comuni della provincia che vorranno aderire all’iniziativa”. “Ringrazio vivamente per il riconoscimento il presidente dell’ANCI Campania, Francesco Iannuzzi, così come esprimo la mia profonda gratitudine all’onorevole Mara Carfagna per questo nuovo attestato di stima e fiducia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.