Baronissi: il vice sindaco Petta si dimette, Moscatiello le respinge

Stampa
Baronissi_MunicipioIn mattinata sono pervenute all’ufficio Protocollo del Comune di Baronissi le dimissioni con effetto immediato dalla carica di vice sindaco e di assessore da parte di Anna Petta. Ecco di seguito la missiva indirizzata al sindaco ed al segretario generale, acquisita con nota prot. n.6315: “Oggi venerdì 21 marzo 2014 ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Vicesindaco e di Assessore del Comune di Baronissi. E’ stata una decisione sofferta che ho maturato alla luce delle recenti vicende politiche che non mi consentono più di portare a termine l’incarico conferitomi. 

 

Individualistiche valutazioni di opportunità politica, collegate alla formazione della lista Fratelli d’Italia, hanno determinato la mia “non candidatura” alle prossime elezioni amministrative.

Sono dinamiche che nel tempo ho imparato a conoscere ma non a condividere. Per chi intende fare  politica, il confronto con gli elettori rappresenta il momento di massima democrazia, di partecipazione, necessario per determinare la rappresentanza elettiva e per la valutazione del lavoro svolto. Ho molto rispetto per il giudizio dei miei concittadini e, soprattutto, degli elettori che mi hanno sostenuto di conseguenza, ritengo imprescindibile per il mio impegno amministrativo un mandato elettorale.  Ringrazio il Sindaco Giovanni Moscatiello per la fiducia che mi ha concesso in questi anni, fiducia che ho sempre ricambiato con il massimo impegno e tutta la mia onestà. La stessa onestà, però, oggi la devo non solo ai miei elettori ma a me stessa”.

Il primo cittadino Giovanni Moscatiello, nel respingere le dimissioni, dichiara: «rinnovo la piena fiducia nell’avvocato Anna Petta e confermo, ancora una volta e come ho già ribadito in occasione della presentazione delle liste, Anna Petta quale assessore esterno nel prossimo esecutivo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.