Basket: vittoria in trasferta per la Techmania Bellizzi in casa del Piscinola

Stampa
Basket_canestro_genericaNell’ultimo turno infrasettimanale della stagione 2013/14 la Techmania Basket Bellizzi espugna l’ostico campo della Virtus Piscinola. 59-67 il risultato finale in favore degli uomini di coach Ferrara, che raggiungono così la 22ma vittoria in campionato, mantenendo invariato il distacco di 2 punti dalla capolista Donato Avenia Agropoli e rafforzando ulteriormente la seconda posizione (l’avversaria più vicina, Cesarano Scafati, è a 6 punti con solo 4 gare ancora da disputare). Bellizzi, con Palmentieri ancora out, è costretta a privarsi anche dell’ala Esposito per motivi “burocratici”.

Gli ospiti partono forte, giocando un buon basket collettivo che li porta a chiudere il primo quarto avanti di 6 punti (11-17). Piscinola risponde con buoni spunti individuali (Renzi su tutti), riportando la partita sul binario dell’equilibrio nella seconda frazione di gioco (20-15). Si va al riposo lungo sul 31-32. Il terzo quarto inizia con due ottimi recuperi di Di Mauro, con Bellizzi che stringe le viti in difesa e ricomincia a macinare gioco, andando a canestro come sa fare e tentando un nuovo allungo. A. Senatore suggella la sua ottima prestazione (12 punti totali per lui) mettendo la tripla che da il +10 ai gialloblù. Il terzo periodo si chiude sul 10-18.

Nella quarta ed ultima frazione la Virtus tenta disperatamente di rientrare in partita, difende meglio e recupera qualche pallone che viene puntualmente trasformato in 2 punti ma a 2’ dalla fine il margine è ancora  attorno ai  5-6 punti di vantaggio per gli ospiti. Piscinola è costretta al fallo sistematico e la precisione ai liberi di Bertini e Giuseppe Senatore non fa che sancire la vittoria della Techmania. 18-17 il parziale dell’ultimo periodo di gioco, 59-67 il punteggio finale. Prossimo impegno per gli uomini del presidente Pellegrino: domenica 23 marzo al pala Berlinguer di Bellizzi, ospite la temibile Pallacanestro Partenope.

Parziali: 11-17, 20-15, 10-18, 18-17.

59 VIRTUS PISCINOLA
Vanesio 7, Renzi 13, Petrecca 2, Silvestri 8, Girella n.e., Iannicelli 12, Guarino 3, Montesarchio n.e., Di Guida 9, Mordale 5.
Coach: Uccello.

67 TECHMANIA BASKET BELLIZZI
Lasala, Bertini 15, Senatore A. 12, Senatore G. 13, Pinto, Sammartino 10, Fereoli 5, Di Mauro 12, Annunziata n.e., Sarluca n.e.

Coach: Ferrara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.