Basket: vittoria in trasferta per la Techmania Bellizzi in casa del Piscinola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_canestro_genericaNell’ultimo turno infrasettimanale della stagione 2013/14 la Techmania Basket Bellizzi espugna l’ostico campo della Virtus Piscinola. 59-67 il risultato finale in favore degli uomini di coach Ferrara, che raggiungono così la 22ma vittoria in campionato, mantenendo invariato il distacco di 2 punti dalla capolista Donato Avenia Agropoli e rafforzando ulteriormente la seconda posizione (l’avversaria più vicina, Cesarano Scafati, è a 6 punti con solo 4 gare ancora da disputare). Bellizzi, con Palmentieri ancora out, è costretta a privarsi anche dell’ala Esposito per motivi “burocratici”.

Gli ospiti partono forte, giocando un buon basket collettivo che li porta a chiudere il primo quarto avanti di 6 punti (11-17). Piscinola risponde con buoni spunti individuali (Renzi su tutti), riportando la partita sul binario dell’equilibrio nella seconda frazione di gioco (20-15). Si va al riposo lungo sul 31-32. Il terzo quarto inizia con due ottimi recuperi di Di Mauro, con Bellizzi che stringe le viti in difesa e ricomincia a macinare gioco, andando a canestro come sa fare e tentando un nuovo allungo. A. Senatore suggella la sua ottima prestazione (12 punti totali per lui) mettendo la tripla che da il +10 ai gialloblù. Il terzo periodo si chiude sul 10-18.

Nella quarta ed ultima frazione la Virtus tenta disperatamente di rientrare in partita, difende meglio e recupera qualche pallone che viene puntualmente trasformato in 2 punti ma a 2’ dalla fine il margine è ancora  attorno ai  5-6 punti di vantaggio per gli ospiti. Piscinola è costretta al fallo sistematico e la precisione ai liberi di Bertini e Giuseppe Senatore non fa che sancire la vittoria della Techmania. 18-17 il parziale dell’ultimo periodo di gioco, 59-67 il punteggio finale. Prossimo impegno per gli uomini del presidente Pellegrino: domenica 23 marzo al pala Berlinguer di Bellizzi, ospite la temibile Pallacanestro Partenope.

Parziali: 11-17, 20-15, 10-18, 18-17.

59 VIRTUS PISCINOLA
Vanesio 7, Renzi 13, Petrecca 2, Silvestri 8, Girella n.e., Iannicelli 12, Guarino 3, Montesarchio n.e., Di Guida 9, Mordale 5.
Coach: Uccello.

67 TECHMANIA BASKET BELLIZZI
Lasala, Bertini 15, Senatore A. 12, Senatore G. 13, Pinto, Sammartino 10, Fereoli 5, Di Mauro 12, Annunziata n.e., Sarluca n.e.

Coach: Ferrara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.