Campania: Fortunato, “Quello di Salerno è caso di autolesionismo politico”

Stampa
Consigliere_Regionale_Giovanni_Fortunato“Quello di Salerno è un evidente caso di autolesionismo politico per il quale i ringraziamenti vanno tutti al suo primo cittadino. É De Luca, infatti, a discriminare la sua città e non certo la Regione che, a proposito di Fondi Europei, ha destinato a Salerno attenzione e risorse mai viste in passato”. Così, in una nota, il consigliere regionale del gruppo Caldoro presidente, Giovanni Fortunato. “De Luca, preso com’è ad autodiscriminarsi – aggiunge Fortunato – dimentica che è stata questa amministrazione regionale ad affrontare seriamente la questione dell’aeroporto, che è stata questa amministrazione regionale a mettere al centro dello sviluppo il porto sbloccando, a proposito di trasporto pubblico locale, l’annosa questione della ‘metropolitana’ cittadina”.

“Dice qualcosa o no a De Luca – si chiede Fortunato – il fatto che in tema di riqualificazione ambientale e protezione della fascia costiera, la Regione Campania, quella brutta e cattiva di Caldoro, ha puntato su Salerno e la sua provincia?”. “Questi sono i fatti che parlano di correttezza della Giunta Caldoro – conclude – e di una rivoluzione culturale che ha definitivamente abolito napolicentrisimi o salernocentrismi chiarendo a De Luca, che immagina di essere il sindaco di tutti e 158 Comuni del Salernitano ma chiede soldi solo per Salerno, che cosa vuol dire equilibrio nella governance dei territori”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.