Degrado delle strutture dell’Ospedale Ruggi nel Centro Storico in un VIDEO

Stampa
Rifiuti_documentarioSi chiama “Terra Nera” il video che gira su youtube e che documenta il degrado di alcuni scorci del centro storico di Salerno. Non si tratta delle solite storie di lamentosità popolare sulla presenza dei rifiuti in strada, come potrebbe sembrare: anche perché in questo caso sarebbe un problema di inciviltà, creato prima di tutto dai residenti. Il video Terra Nera è qualcosa di più, perché si accompagna ad una lettera che alcuni residenti hanno scritto al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona per segnalare l’abbandono in cui versano le strutture di proprietà dell’Ospedale lasciate all’incuria- denunciano- da quasi 3 anni.

La zona del Centro Storico è Via Porta Rateprandi, dove nel 2011 si è verificato il crollo del solaio di uno stabile che appartiene all’azienda ospedaliera. Secondo i residenti che segnalano la cosa al direttore Viggiani, l’unica risposta data è stata quella di mettere un ponteggio a protezione. Un ponteggio che è diventato una copertura allo sversamento selvaggio dei rifiuti, un baluardo dell’insicurezza e del buio- scrivono i cittadini nella lettera al manager- in cui si annidano micro-criminalità, occupazioni abusive e inciviltà. La cosa più incomprensibile per un normale cittadino è come la Azienda Ospedaliera “Ruggi d’Aragona”che dovrebbe garantire la salute della gente- continuano i residenti- poi lascia che i rifiuti ti seppelliscano e rendano invivibile un posto. Questo perché nessuno è tenuto a pulire sotto i ponteggi, al punto che i residenti spesso puliscono a loro spese. La lettera al direttore Viggiani fino ad oggi non ha avuto risposte.

Fonte LIRATV

GUARDA IL VIDEO TRATTO DA YOUTUBE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.