Gori e’ gestore del servizio idrico integrato a pieno titolo. Laboccetta: i politici non promettano cose irrealizzabili

Stampa

gori_acquaIn vista dell’appuntamento elettorale del 25 maggio, che prevede lo svolgimento delle elezioni comunali in diversi comuni dell’ATO 3 Campania, si stanno intensificando negli ultimi giorni gli interventi a mezzo stampa di politici e, soprattutto, di aspiranti sindaci e consiglieri comunali, nell’ambito dei quali si promette ai cittadini la “fuoriuscita” dalla gestione GORI ed il ritorno alle gestioni comunali del servizio idrico.

A tali personaggi, GORI intende rivolgere un caloroso appello: NON PRENDETE IN GIRO I CITTADINI!

GORI, società mista a prevalente capitale pubblico, è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’ATO 3 Campania, individuato nel 2002 dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, nel pieno rispetto della Legge 36/94 (Legge Galli), che ha riformato la gestione dei servizi idrici in Italia.

“E’ vergognoso che, a distanza di 12 anni – spiega Amedeo Laboccetta, presidente di GORI – vi siano ancora persone che per meri fini elettorali utilizzano strumentalmente un tema come quello della gestione delle risorse idriche, spesso senza avere neanche approfondito un minimo la materia e comunque senza alcun tipo di supporto normativo. L’acqua può senz’altro essere tema di discussione politica, ma costruttiva e non meramente speculativa. Tra l’altro, con i Comuni GORI ha da tempo avviato sinergie per il miglioramento del servizio offerto. Il potenziamento della distribuzione idrica, la qualità dell’acqua erogata, l’impegno per la realizzazione delle reti fognarie e per il disinquinamento del mare tramite la depurazione delle acque. Questi sono temi sui quali confrontarsi con i cittadini e per i quali GORI è stata, è e sarà sempre disponibile al dialogo, volto esclusivamente al miglioramento del servizio offerto e, quindi, a vantaggio (reale) dei cittadini”.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.