Gori e’ gestore del servizio idrico integrato a pieno titolo. Laboccetta: i politici non promettano cose irrealizzabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

gori_acquaIn vista dell’appuntamento elettorale del 25 maggio, che prevede lo svolgimento delle elezioni comunali in diversi comuni dell’ATO 3 Campania, si stanno intensificando negli ultimi giorni gli interventi a mezzo stampa di politici e, soprattutto, di aspiranti sindaci e consiglieri comunali, nell’ambito dei quali si promette ai cittadini la “fuoriuscita” dalla gestione GORI ed il ritorno alle gestioni comunali del servizio idrico.

A tali personaggi, GORI intende rivolgere un caloroso appello: NON PRENDETE IN GIRO I CITTADINI!

GORI, società mista a prevalente capitale pubblico, è il soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato dell’ATO 3 Campania, individuato nel 2002 dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, nel pieno rispetto della Legge 36/94 (Legge Galli), che ha riformato la gestione dei servizi idrici in Italia.

“E’ vergognoso che, a distanza di 12 anni – spiega Amedeo Laboccetta, presidente di GORI – vi siano ancora persone che per meri fini elettorali utilizzano strumentalmente un tema come quello della gestione delle risorse idriche, spesso senza avere neanche approfondito un minimo la materia e comunque senza alcun tipo di supporto normativo. L’acqua può senz’altro essere tema di discussione politica, ma costruttiva e non meramente speculativa. Tra l’altro, con i Comuni GORI ha da tempo avviato sinergie per il miglioramento del servizio offerto. Il potenziamento della distribuzione idrica, la qualità dell’acqua erogata, l’impegno per la realizzazione delle reti fognarie e per il disinquinamento del mare tramite la depurazione delle acque. Questi sono temi sui quali confrontarsi con i cittadini e per i quali GORI è stata, è e sarà sempre disponibile al dialogo, volto esclusivamente al miglioramento del servizio offerto e, quindi, a vantaggio (reale) dei cittadini”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.