Il 3d sbarca al cinema di Mercato S. Severino. Dal 26 marzo, il film “Marvel Captain America”

Stampa
agis_CINEMAA partire da mercoledì 26 marzo il 3d entra nel neo cinema digitale di Mercato S. Severino.

“La Fondazione Teatro, infatti” – spiega il sindaco Giovanni Romano –“grazie ad un finanziamento della Regione Campania, ha adeguato il cinema-teatro comunale di via Trieste ai nuovi standard di riproduzione per continuare ad offrire un servizio innovativo e di qualità. In virtu’ di questo nuovo sistema il cinema comunale potrà riprodurre contenuti alternativi, quali spettacoli teatrali, concerti, eventi sportivi, sia in diretta che in differita, anche in 3d. Sarà possibile usufruire di un’immagine nitida e brillante ed una fedeltà del suono nettamente superiore a quella data dalla pellicola. Il primo film in 3d verrà proiettato a partire da mercoledì 26 marzo con il film Marvel Captain America”.

“Si tratta di un ulteriore tassello” – aggiunge l’assessore alle politiche culturali Assunta Alfano –“legato all’innovazione che sta compiendo l’Amministrazione per valorizzare la struttura pubblica che, oltre ad essere uno dei punti di riferimento culturali della nostra realtà,è anche una delle poche strutture pubbliche in grado di produrre un cartellone teatrale e cinematografico di altissimo livello che attrae utenti dalla tutta la Regione. In un momento di crisi profonda per gli enti locali, con tagli in tutti i campi di attività e in particolar modo nella cultura – prosegue il primo cittadino – pensiamo che essere riusciti ad arricchire l’attività del cinema, a costo zero per le casse comunali, rappresenti un importante risultato per l’attività culturale sanseverinese e per i cittadini”.

“Con questa opportunità – dice il Presidente della Fondazione Giovanni Basile – si proseguirà nel migliore dei modi, il percorso portato avanti fin qui. Integrando il servizio con il digitale avremo un cinema capace di offrire proposte per tutti i gusti, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire perché penalizzati dalla distribuzione, con grande attenzione al cinema italiano ed europeo di qualità. Particolare attenzione sarà posta alla famiglia e ai bambini e molte saranno le novità in arrivo per il prossimo anno”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.