Lotta alle discriminazioni sessuali sui luoghi di lavoro, la Cisl Salerno al fianco dell’Unar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
donna_lavoroLotta alle discriminazioni: la Cisl provinciale al fianco dell’Unar per il progetto ‘Diversa-mente’. Il sindacato, infatti, ha deciso di sposare l’iniziativa dell’associazione prendendo parte, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione del programma presso la sede del Polo delle Professioni di Salerno. Le Politiche di Antidiscriminazione costituiscono, oggi più che mai, un asse strategico non solo nell’ambito della promozione di una comunità coesa, inclusiva e solidale, ma, declinate all’interno dell’organizzazione aziendale, un fattore significativo ai fini della redditività economica e sociale dell’impresa.

Un concetto che, la Cisl salernitana professa da tempo in maniera concreta. “Da sempre siamo fortemente impegnati nei progetti di integrazione e anti-discriminazione. Per noi, quindi, è stato naturale aderire al progetto dell’Unar”, ha detto Giuseppe Baldassarre, segretario confederale della Cisl provinciale. “Dal collocamento pubblico, al protocollo Inail e passando per i progetti Fei – per l’insegnamento della lingua italiana e sicurezza nei luoghi di lavoro – siamo in prima linea contro chi crede nella diversità dell’altro per ‘colpa’ del colore della pelle o della loro religione”. Cisl in campo anche per quanto riguarda la discriminazione sessuale: “E’ una cosa che non vogliamo e non possiamo accettare sui luoghi di lavoro. Per questo abbiamo avviato, da tempo, un monitoraggio per studiare il fenomeno nel Salernitano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.