“Quelli che la Danza”: 4 spettacoli al teatro Comunale Mercato S.Severino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Passo_di_danzaIl teatro comunale propone una primavera completamente dedicata alla danza. “Quelli che la danza” ovvero coreografi e danzatori che si muovono dal classico al contemporaneo, dall’hip hop alla giocoleria faranno tappa a Mercato S. Severino. La rassegna – quattro spettacoli, performance e incontri a partire da venerdì 21 marzo – abiterà al Teatro Comunale di Mercato S. Severino. In scena storie biografiche, filosofiche, scientifiche, antropologiche raccontati dalle coreografie di: Claudio Malangone, Marco Batti, Giacomo Quarta, Francesca Selva. Gjergj Prevazi, Art in Motion, Artedanza e Teatri Sospesi.

 

Gli appuntamenti in programmazione: venerdì 21 marzo, “Lucifero” proposto dal Balletto di Siena; l’11 aprile l’Albania dance theatre rappresenterà “Extreme, makeover-culture clash II”; il 24 aprile in scena “Oppio” spettacolo della compagnia Francesca Selva e a seguire Borderline danza proporrà “Body moods: wich one is yours?”; la rassegna si chiuderà con “Raid in progress” in programmazione giovedì 8 maggio.

“La danza – spiega l’assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfano – possiede al suo interno gli strumenti e i codici più efficaci per esprimere il contemporaneo. Non è un caso che in ambito internazionale già da molti anni si sia imposta come linguaggio universale, andandosi a sovrapporre e confondendosi nelle  programmazioni dei più prestigiosi festival e teatri. Siamo onorati di farci promotori di questa rassegna che farà tappa nei più importanti teatri italiani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.