Riforme:De Luca,Regioni Sud in macroregione? Per amor di Dio. Sindaco Salerno:lasciar stare,rendiamo efficiente quanto abbiamo

Stampa
De_Luca_conferenza“L’accorpamento delle Regioni del Sud in una macroregione? Per l’amor di Dio. Quando mettiamo mano alle revisioni istituzionali, facciamo solo guai. Lasciamo perdere, pensiamo a rendere efficiente quello che abbiamo, pensiamo a sottrarre le regioni italiane alla dimensione di clientela politica, burocratismo, inefficienza e spreco che hanno attualmente”.

Così Vincenzo de Luca nel corso della trasmissione “Salerno città europea” in onda questo pomeriggio sull’emittente Lira Tv. “Speriamo che per i comuni si registri un’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi, che sono stati un bagno di sangue.

Per il momento siamo all’ascolto, ma come sempre dobbiamo vedere i risultati”, ha aggiunto. “Vediamo se riusciremo ad avere un alleggerimento del Patto di Stabilità, ma se la situazione è quella che abbiamo visto in questi giorni a Bruxelles, ho i miei dubbi che ciò avvenga. Ma dobbiamo essere fiduciosi”, ha concluso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.