Granata contro la migliore difesa che non prende gol da due mesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Benevento_27_goal_genericaIl 4-3-3 di inizio stagione ha lasciato il posto ad un più accorto 3-5-2. All’andata il Catanzaro affrontò la Salernitana con un atteggiamento tattico più spregiudicato rispetto a quello delle ultime partite che sarà riproposto anche domenica all’Arechi. Il principale punto di forza dei giallorossi è la difesa, la migliore del girone B di prima divisione con 16 reti incassate, tre in meno del Frosinone. Proprio la capolista è stata l’ultima squadra due mesi fa a bucare la porta dei calabresi che da otto giornate non subiscono gol.

 

I migliori elementi in organico sono gli attaccanti Fioretti, in doppia cifra con 10 reti, e Germinale, ex Benevento al rientro dopo l’infortunio, i centrocampisti Russotto, Marchi e Vitiello, quest’ultimo salernitano, utilizzato in difesa nelle recenti partite insieme a Ferraro, giocatore di grande esperienza, e Rigione, giovane classe ’91. Tra i pali c’è un portiere di grande affidabilità come Bindi che l’anno scorso ha conquistato la promozione in serie B con il Latina. Il Catanzaro non punta sugli under tant’è vero che ha l’età media più alta del campionato (25 anni) dopo quelle di Salernitana, Lecce, Benevento e Frosinone. Non sarà facile per gli uomini di Gregucci scardinare il castello difensivo costruito con attenzione da mister Brevi. Tra l’altro la Salernitana affronterà la squadra più in forma del momento, capace di raccogliere quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, con il secondo migliore rendimento esterno della categoria dopo quello de L’Aquila.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.