Stazione Marittima di Salerno, De Luca: “Installazione vetrate che chiudono fiancata, primo passo verso conclusione”

Stampa
stazione_marittima“Alla Stazione Marittima è iniziata la posa in opera delle vetrate che ne chiudono la fiancata: un momento dal valore simbolico, ma anche un primo passo verso la conclusione dell’opera.  Abbiamo quasi definito il PUA di Santa Teresa: il programma prevede, tra l’altro, una strada che da via Porto passa nei cantieri Soriente ed arriva al porto. I tempi sono quelli dell’Italia, ma alla fine avremo un pezzo di città disegnato secondo un modello davvero europeo. Vanno, intanto, avanti i lavori sulla spiaggia”.

Lo ha detto il Sindaco di Salerno De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. “A fine mese – ha detto il Sindaco –  consegneremo il cantiere per la rotatoria in via Carnelutti. Vedremo se, nell’occasione, riusciremo a fare anche un intervento di ripulitura delle reti fognarie a Sant’Eustachio, al di sotto delle nuove palazzine. La settimana successiva consegneremo i lavori di riqualificazione della zona di via Del Pezzo.

A seguire arriveremo, con un intervento più significativo, nei rioni Sant’Eustachio, Santa Margherita, Zevi. Stiamo, inoltre, definendo il progetto per la chiesetta da realizzare a via Vinciprova. Vedremo, infine, di trovare delle risorse per realizzare il campetto a fianco alla chiesa di Santa Maria ad Martyres, a Torrione.

Intanto stiamo facendo alcuni interventi di pulitura di microdiscariche in varie zone della città. Purtroppo dobbiamo fare i conti con il vandalismo e l’inciviltà di qualcuno.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.