Terremoto all’Ance, ordine da Roma: elezioni immediate

Stampa

lombardi_ance_salernoIl collegio dei probiviri dell’associazione nazionale dei costruttori ha riscontrato «varie situazione di irregolarità» nella gestione dell’Ance provinciale. Intimando immediate nuove elezioni per il rinnovo delle cariche e della presidenza e l’immediato reintegro del vertice della Scuola Edile. Lo scrive il CorrieredelMezzogiorno.it.

I rilievi.  «Lo Statuto non risulta conforme ai principi dell’associazione – è evidenziato nel documento dei probiviri – in quanto la regolamentazione delle cariche sociali è in netto contrasto con il criterio di rotazione proprio del sistema associativo. Desta particolare preoccupazione la disposizione che consente di mantenere nelle cariche i membri eletti per un ulteriore decennio».

Elezioni. «Il presidente deve convocare una riunione del consiglio direttivo da tenersi entro trenta giorni dalla notifica della presente deliberazione da parte dell’Ance – è scritto nella nota riportata dal Corriere del Mezzogiorno – in cui si assumano unicamente le seguenti determinazioni: approvazione bozza modifiche statutarie secondo indicazioni Ance, convocazione assemblea straordinaria per approvazione modifiche statutarie entro i successivi trenta giorni, calendario per adempimenti finalizzati al rinnovo delle cariche associative».

L’Ance nazionale impone che le procedure debbano essere fatte «congiuntamente a un incaricato Ance nazionale. Lo stesso avrà poteri congiunti a quelli del presidente ed, ove necessario, anche sostitutivi al fine di dare adempimento a quanto previsto». Inoltre ogni altra azione di Lombardi «dovrà essere esercitata congiuntamente all’incaricato Ance».

Fonte CorrieredelMezzogiorno.it

In serata una nota ANSA annunciava:   Il Consiglio direttivo dell’Ance di Salerno si è riunito ieri pomeriggio ed ha deliberato – al termine di un percorso interno già da tempo avviato – l’approvazione del nuovo statuto associativo e la conseguente convocazione dell’assemblea in seduta straordinaria. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dall’associazione. Il Consiglio – si sottolinea – ha anche proceduto all’approvazione del protocollo d’intesa con l’ente Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni finalizzato alla promozione delle buone pratiche in materia di edilizia green. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.