Anticipo Lega Pro: il Pisa crolla a Grosseto, la Salernitana domenica potrebbe agguantare i neroazzurri

Stampa
Pisa_azioneIl Grosseto cala il tris sul Pisa nel derby toscano e torna al successo dopo il ko con il Catanzaro, incamerando tre punti importanti per la propria classifica, al termine di una gara vivace e ricca di emozioni: al termine si conteranno anche tre legni complessivi (due pisani e uno grossetano). Grosseto subito in vantaggio con un gol spettacolare messo a segno da Burzigotti dopo tre minuti di gioco: punizione di Ferretti, respinta di Provedel sulla quale Burzigotti interviene di tacco e firma l’1-0. La reazione pisana c’è ma il Grosseto spinge a ritmi indiavolati e raddoppia con Ferretti, che servito da Marotta, insacca il 2-0.

Nella ripresa il Pisa prova a riaprire i giochi: prima con Cia, poi al 15′ Giovinco colpise la traversa e poco dopo Lanni dice no al colpo di testa di Rozzio. Ma è il Grosseto ad andare in rete, chiudendo i conti al 25′: Provedel stende in area Marotta, che si incarica della battuta del calcio di rigore successivo: 3-0. Emozioni anche nel finale: Marotta, scatenato, colpisce anche un palo: ma sull’azione successiva, Napoli lo imita colpendo il legno sull’altro fronte. Chiude la girandola di azioni Cia, che su calcio di punizione insacca il 3-1 Il successo del Grosseto risulta essere positivo in chiave play off per la Salernitana che, superando domenica contro il Catanzaro, raggiungerebbe proprio il Pisa a quota 43 punti. L’imperativo per la squadra di Gregucci resta quello di vincere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.