Campania: Caldoro, c’è norma che regola finanziamenti Corecom. Dossier contro di me? Sono in parte meravigliato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_in_primo”In parte meravigliato”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, risponde così a una domanda sul dossier inviato alla procura da Lucio Varriale, editore di un’emittente locale campana. ”E’ evidente che tutte le procedure fatte dalla Regione hanno evidenza pubblica e chiaramente non conosco nel merito se il gruppo Varriale o altri vincano le gare e in che forma – dice – Sicuramente abbiamo una norma di legge che permette non solo al gruppo Varriale, ma anche agli altri di avere i finanziamenti Corecom”. ”Siamo sempre interlocutori dei sistemi editoriali e questa norma dà contributi importanti di sostegno ai gruppi editoriali e sono tutti compresi nelle distribuzioni Corecom – conclude – Il resto sono iniziative di imprese che partecipano a gare e appalti”. 
 ”I contributi non vengono erogati dal Corecom ma dallo stesso Ministero dello Sviluppo dopo che sono stati effettuati i relativi controlli. Ritengo che il Comitato da me presieduto abbia sempre agito nel massimo della legalità e della trasparenza nell’esclusivo interesse dell’istituzione da me presieduti”. E’ quanto afferma in una nota il presidente uscente del Corecom Campania, Gianni Festa ”Il Comitato Corecom – sottolinea Festa – per delega del ministero dello Sviluppo Economico, redige annualmente, e sulla base della documentazione prescritta in un apposito bando e presentata agli uffici competenti, una graduatoria delle emittenti televisive aventi diritto ai contributi secondo un ordine che si desume dalla documentazione presentata”.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.