Campania: Caldoro, c’è norma che regola finanziamenti Corecom. Dossier contro di me? Sono in parte meravigliato

Stampa
Stefano_Caldoro_in_primo”In parte meravigliato”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, risponde così a una domanda sul dossier inviato alla procura da Lucio Varriale, editore di un’emittente locale campana. ”E’ evidente che tutte le procedure fatte dalla Regione hanno evidenza pubblica e chiaramente non conosco nel merito se il gruppo Varriale o altri vincano le gare e in che forma – dice – Sicuramente abbiamo una norma di legge che permette non solo al gruppo Varriale, ma anche agli altri di avere i finanziamenti Corecom”. ”Siamo sempre interlocutori dei sistemi editoriali e questa norma dà contributi importanti di sostegno ai gruppi editoriali e sono tutti compresi nelle distribuzioni Corecom – conclude – Il resto sono iniziative di imprese che partecipano a gare e appalti”. 
 ”I contributi non vengono erogati dal Corecom ma dallo stesso Ministero dello Sviluppo dopo che sono stati effettuati i relativi controlli. Ritengo che il Comitato da me presieduto abbia sempre agito nel massimo della legalità e della trasparenza nell’esclusivo interesse dell’istituzione da me presieduti”. E’ quanto afferma in una nota il presidente uscente del Corecom Campania, Gianni Festa ”Il Comitato Corecom – sottolinea Festa – per delega del ministero dello Sviluppo Economico, redige annualmente, e sulla base della documentazione prescritta in un apposito bando e presentata agli uffici competenti, una graduatoria delle emittenti televisive aventi diritto ai contributi secondo un ordine che si desume dalla documentazione presentata”.
Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.