Campania: Governatore Caldoro, “Verso esenzione Irap per le nuove imprese”

Stampa
Stefano_Caldoro_in_primo_2Rimodulare l’Irap per dare la possibilità a nuove imprese innovative di nascere, fino ad arrivare all’esenzione. Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, annuncia un provvedimento destinato alla crescita del tessuto produttivo. ”Lavoriamo a un’idea che riguardi lo start up di imprese innovative che abbiano particolari caratteristiche”, dice nel corso della presentazione del fondo rotativo destinato alle piccole e medie imprese. E’ un provvedimento, quello che prevede l’esenzione dall’Irap, contenuto nel collegato alla legge finanziaria regionale 2014, al momento al vaglio della commissione consiliare competente.

“Entro 60 giorni avremo uno sblocco sulla manovrabilità dell’Irap – spiega – legata al piano sanitario, sul quale siamo in pareggio di bilancio”. Il punto è che al momento, date le difficoltà economiche, sono poche le imprese, una volta avviate, riescono a dare una mano effettiva alla crescita e allo sviluppo della Campania. ”La misura è compatibile perché siamo in equilibrio finanziario – sottolinea – creiamo un cuscino che alleggerisca l’Ira per le imprese nuove”. ”Lavoriamo in un regime de minimis con il tetto dell’europa di 200mila euro – aggiunge – Puntiamo a una proiezione triennale della misura, poi si studieranno gli effetti della norma”. ”E’ una misura che non toglie nulla alle entrate e genera potenziali nuove entrate che nascono da nuove imprese – prosegue – Se al momento il peso dell’Irap blocca crescita e nascita, dobbiamo lavorare per ridurre la faccenda”.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.