Start up imprese: Caldoro, “Pronti trenta milioni di euro per le PMI campane”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stefano_Caldoro_in_primoUn’iniziativa rivolta alle PMI della Campania per promuovere la nascita di nuove imprese, soprattutto composte da giovani under 35 e da donne, e sostenere investimenti finalizzati all’innovazione dei processi nelle aziende. Sono gli obiettivi del bando presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dall’assessore regionale alle Attività produttive, Fulvio Martusciello. Era presente il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta.

“Dobbiamo far nascere nuove imprese, a Sud, di giovani – ha sottolineato Caldoro – ma non dobbiamo solo crearle. Dobbiamo dare loro anche la capacità di stare sul mercato. Poi c’è una misura che dovremo attuare ed è legata alla manovrabilità IRAP. Cerchiamo di toglierla o abbatterla di molto per le imprese innovative che altrimenti non riuscirebbero nemmeno a nascere”. “La fase di start up è la più complessa per le aziende – ha evidenziato Martusciello – per questo abbiamo previsto azioni di accompagnamento. Il bando sarà pubblicato la prima settimana di aprile. La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.