Start up imprese: Caldoro, “Pronti trenta milioni di euro per le PMI campane”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stefano_Caldoro_in_primoUn’iniziativa rivolta alle PMI della Campania per promuovere la nascita di nuove imprese, soprattutto composte da giovani under 35 e da donne, e sostenere investimenti finalizzati all’innovazione dei processi nelle aziende. Sono gli obiettivi del bando presentato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dall’assessore regionale alle Attività produttive, Fulvio Martusciello. Era presente il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta.

“Dobbiamo far nascere nuove imprese, a Sud, di giovani – ha sottolineato Caldoro – ma non dobbiamo solo crearle. Dobbiamo dare loro anche la capacità di stare sul mercato. Poi c’è una misura che dovremo attuare ed è legata alla manovrabilità IRAP. Cerchiamo di toglierla o abbatterla di molto per le imprese innovative che altrimenti non riuscirebbero nemmeno a nascere”. “La fase di start up è la più complessa per le aziende – ha evidenziato Martusciello – per questo abbiamo previsto azioni di accompagnamento. Il bando sarà pubblicato la prima settimana di aprile. La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.