Le ‘eccellenze’ campane in vetrina in Costa Azzurra, si punta su prodotti agroalimentari

Stampa
prodotti_agroalimentariSi svolgerà a Montecarlo domani e lunedì ‘Le eccellenze campane in Costa Azzurra’, evento promosso dall’assessorato allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive della Regione Campania. 25 aziende, selezionate attraverso uno specifico bando della Regione Campania ( 13 della provincia di Napoli; 6 della provincia di Salerno; 4 della provincia di Caserta; 1 della provincia di Avellino; 1 della provincia di Salerno), esporranno e presenteranno agli addetti ai lavori e ai visitatori i loro prodotti, presso il “Salon Bellevue” del Cafe de Paris.

“La strada vincente per il comparto agroalimentare campano è quella di puntare sulla qualità dei propri prodotti, valorizzandoli e veicolando quel ventaglio di peculiarità, come la tradizione e il collegamento con il territorio e con l’esperienza produttiva di zona, inimitabili da parte dei competitor stranieri. Ma non solo: occorre consolidare la vocazione all’internazionalizzazione del comparto agroalimentare, già oggi, per fatturato ed export tra i migliori del Mezzogiorno”, ha dichiarato l’assessore regionale alle Attività Produttive , Fulvio Martusciello. L’evento realizzato in collaborazione con la “Société des Bains de Mer de Montecarlo” prevede incontri con addetti ai lavori “B2B”, degustazioni, varie azioni di informazione e promozione. Nel “Salon Bellevue” sarà organizzata anche una esposizione di prodotti agroalimentari con un forte riferimento al territorio, con l’obiettivo di anche proporre i tanti itinerari enogastronomici possibili nella regione Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.