Mercato S.Severino: inaugurazione del Largo intitolato alle Vittime della Mafia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pistola“Dal 26 marzo 2014 uno spazio al centro della Città sarà dedicato e porterà il nome di “Vittime Innocenti delle mafie”. Si tratta dell’area antistante la Villa Comunale e l’intitolazione  avverrà con una cerimonia programmata alle ore 10,00, dopo l’approvazione del provvedimento adottato dalla Giunta comunale il 3 marzo 2014. Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano. “L’intitolazione si collega alla istituzione, nella nostra Città – ha commentato il primo cittadino – nel corso di una cerimonia ufficiale,il 7 marzo scorso, del presidio di “LIBERA, Associazione, nomi e numeri contro le mafie”  intitolato a “SIMONETTA LAMBERTI”, tenuto a battesimo da personalità altamente rappresentative  della lotta alle mafie:

il Pubblico Ministero del processo dell’assassinio di Simonetta Lamberti, giudice Vincenzo Montemurro, il procuratore nazionale antimafia, il giudice Franco Roberti, il fondatore e presidente di “Libera”, don Luigi Ciotti ed i familiari della giovane vittima Simonetta Lamberti. L’iniziativa è stata realizzata da Alfonso Ferraioli, Fondatore dell’associazione “La magnifica gente d’o Sud”, che da anni si occupa di teatro amatoriale e si impegna nel sociale con iniziative di fortissima valenza educativa ed improntate alla diffusione dei temi della legalità”. “Abbiamo voluto affiancare all’importante presenza di “Libera –ha proseguito Giovanni Romano – l’intitolazione di un largo cittadino alle vittime delle mafie proprio per proseguire nel nostro impegno, mantenendo viva l’attenzione dei giovani sulla assoluta necessità di vivere secondo valori condivisi e fondanti di legalità”. “La cerimonia di inaugurazione del largo “Vittime Innocenti delle mafie – ha concluso il sindaco – è stata organizzata di concerto con il presidio di Libera “Simonetta Lamberti”, in memoria e nel ricordo di don Peppe Diana”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.