Mercato S.Severino: inaugurazione del Largo intitolato alle Vittime della Mafia

Stampa
pistola“Dal 26 marzo 2014 uno spazio al centro della Città sarà dedicato e porterà il nome di “Vittime Innocenti delle mafie”. Si tratta dell’area antistante la Villa Comunale e l’intitolazione  avverrà con una cerimonia programmata alle ore 10,00, dopo l’approvazione del provvedimento adottato dalla Giunta comunale il 3 marzo 2014. Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano. “L’intitolazione si collega alla istituzione, nella nostra Città – ha commentato il primo cittadino – nel corso di una cerimonia ufficiale,il 7 marzo scorso, del presidio di “LIBERA, Associazione, nomi e numeri contro le mafie”  intitolato a “SIMONETTA LAMBERTI”, tenuto a battesimo da personalità altamente rappresentative  della lotta alle mafie:

il Pubblico Ministero del processo dell’assassinio di Simonetta Lamberti, giudice Vincenzo Montemurro, il procuratore nazionale antimafia, il giudice Franco Roberti, il fondatore e presidente di “Libera”, don Luigi Ciotti ed i familiari della giovane vittima Simonetta Lamberti. L’iniziativa è stata realizzata da Alfonso Ferraioli, Fondatore dell’associazione “La magnifica gente d’o Sud”, che da anni si occupa di teatro amatoriale e si impegna nel sociale con iniziative di fortissima valenza educativa ed improntate alla diffusione dei temi della legalità”. “Abbiamo voluto affiancare all’importante presenza di “Libera –ha proseguito Giovanni Romano – l’intitolazione di un largo cittadino alle vittime delle mafie proprio per proseguire nel nostro impegno, mantenendo viva l’attenzione dei giovani sulla assoluta necessità di vivere secondo valori condivisi e fondanti di legalità”. “La cerimonia di inaugurazione del largo “Vittime Innocenti delle mafie – ha concluso il sindaco – è stata organizzata di concerto con il presidio di Libera “Simonetta Lamberti”, in memoria e nel ricordo di don Peppe Diana”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.