Basket Femminile: en plein a Viterbo, la Carpedil Salerno vince anche al ritorno e vede la salvezza

Stampa

Carpedil_Salerno_2013_gruppoVittoria sofferta ma di importanza astronomica per la Carpedil Salerno Basket ’92 che torna dal PalaMalè di Viterbo con due punti pesantissimi in chiave salvezza diretta in A2. Le granatine si sono imposte 62-58 sul parquet della Defensor sempre più fanalino di coda con due soli punti, facendo en plein contro le laziali, battute dunque in ognuno dei quattro incontri stagionali tra campionato e Poule Retrocessione. “Ma non è stato per nulla facile – ammonisce coach Blanco – Siamo stati quasi tutta la partita a inseguire, pagando un nostro primo quarto deludente in difesa.

È stata una gara brutta e tesa perché la posta in palio era altissima”. Le campane hanno sbagliato l’approccio, chiudendo la prima frazione sotto 22-16 e con uno svantaggio addirittura maggiore all’intervallo lungo (34-25 per le gialloblu), pur restando aggrappate alla partita. Al rientro in campo, tutta un’altra musica: il parziale del terzo quarto parla chiaro, 15-8.  “E lì è stata la chiave del match, poi nell’ultimo quarto abbiamo dato seguito a un buono sprint – continua Blanco – Un plauso va fatto alle ragazze che hanno lottato con le unghie e con i denti anche nei momenti di difficoltà. Ora continueremo a lavorare sperando di avere presto la matematica salvezza e non mollando di un millimetro”. La Carpedil vola a 12 punti e attende l’esito delle altre gare, poi farà visita a Ferrara. Da segnalare l’esordio in prima squadra della giovane Stefania Carcaterra, classe 1996.

DEFENSOR VITERBO-CARPEDIL SALERNO 58-62

(22-16; 34-25; 42-40)

VITERBO: Boi 7, Riccobono ne, Orchi, Lascala 2, Romagnoli 6, Seralessandri ne, Porcu ne, Rejchova 25, Serafini 5, Spirito 13. All: Scaramuccia

SALERNO: Dentamaro, Fereoli 4, Frascolla ne, Potolicchio 8, Carcaterra, D’Alie 19, Trotta 6, Ribezzo 12, Bertan 10, Ardito 3. All: Blanco.

Arbitri: Galassi di Ancona e Fanesi di Recanati

Note: uscita per 5 falli Lascala (V)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.