Salerno: fiera IGS presso la “Galleria Mediterraneo”, i giovani incontrano le imprese

Stampa
Students_LabIl 24 e 25 Marzo 2014, dalle 9 alle 17, avrà luogo la Fiera Locale dei Laboratori IGS – Students Lab, presso il Centro Commerciale “Galleria Mediterraneo” di Salerno, punto di riferimento polivalente dell’area salernitana. IGS srl – Impresa Sociale, partner tecnico dell’associazione Students Lab Italia, promuove una nuova cultura manageriale, diffondendo la pratica dell’innovazione attraverso Laboratori d’Impresa attivi in circa 400 istituti superiori italiani. Tutti i percorsi didattici mirano a sviluppare sinergie tra scuole, università e imprese, per ridurre il gap tra formazione e lavoro e contribuire allo sviluppo socio-economico del territorio.
Le tipologie di laboratorio sono tre:
– “.com”, laboratori di marketing: i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;
– “.biz”, laboratori volti alla creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;
– “.tech”, laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno idee imprenditoriali sviluppate nell’arco degli ultimi mesi, nell’ambito del proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor IGS e dei propri docenti. Le scuole coinvolte nell’iniziativa sono: ISISS “G. Ronca” di Solofra; IIS “L. B. Alberti” di Benevento; IPSAR di Salerno – Liceo “M. Galdi” di Cava de’ Tirreni; ISIS “L. De Medici” di Ottaviano; Liceo “L. Da Vinci” di Poggiomarino; ITC “R. Pucci” di Nocera Inferiore; IPAA di Salerno; ITG “R. Di Palo” di Salerno. Esponenti delle Istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla competizione regionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.