Il VIDEO di suor Cristina fenomeno su YouTube: come lei nemmeno Psy

Stampa
Suor_CristinaPiù veloce del «Gangnam Style» di Psy. Che è il video più visto nella storia di YouTube con quasi due miliardi di views. Suor Cristina Scuccia ha battuto il rapper coreano in velocità: lui ci aveva messo 18 giorni a raggiungere i 10 milioni di clic, l’esibizione della religiosa a «The Voice» su Rai2 è già a quota 13 milioni in soli 3 giorni.  Ha 25 anni, è siciliana ma vive a Milano ed è una suora Orsolina della Sacra Famiglia. Sin da piccola sogna di essere una cantante, nel 2008 le suore Orsoline organizzano un music-hall in cui si ritrova per caso. Non credente, ma in ribellione con la Chiesa… trova poi l’Amore per eccellenza.

La sua «blind audition», il provino con i giudici che non vedono i concorrenti in volto, ha avuto una partenza più forte anche di quella degli altri due video che sono sul podio dei più cliccati di sempre: «Baby» di Justin Bieber con Ludacris e «On the Floor» di Jennifer Lopez e Pitbull. Certo, ora la sfida della suora sarà quella di mantenere lo stesso passo. Per dire, Psy in meno di due mesi, 51 giorni per chi ama le statistiche, passò il traguardo dei 100 milioni. Ad aiutare la religiosa adesso ci pensa YouTube. Il video è infatti finito nell’elenco mondiale dei «popular», quelle clip su cui tutti clicchiamo alla ricerca di curiosità e tendenze. E iniziano ad arrivare i primi commenti in inglese.

Suor Cristina è un fenomeno virale. La sua voce viaggia in rete: twitter, blog, condivisioni, articoli sulle testate straniere. Tutti la cercano, tutti ne parlano. E anche i personaggi famosi si sono accorti di lei. Whoopi Goldberg, che una suora canterina l’aveva portata sul grande schermo, ha twittato entusiasta: «Per quando si desidera un assaggio di Sister Act». Anche Alicia Keys, di cui la monaca ha cantato «No One» conquistando J-Ax, Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù, è una sua fan: «Ecco, questo per me è bellezza ed energia pura!», ha cinguettato la cantante americana.

Non è la prima volta che suor Cristina partecipa a una gara canora. L’anno scorso aveva vinto la quinta edizione del Good News Festival, un concorso dedicato alla musica di ispirazione cristiana organizzato da Tv2000, l’emittente della Conferenza episcopale italiana. E a quella rete ha raccontato più volte la sua storia. Che è quella di una ragazza nata a Comiso, in provincia di Ragusa, in una famiglia di «impostazione rigida» che le ha «trasmesso i valori cristiani». Valori da cui si è allontanata durante l’adolescenza. «Avevo un sogno grande dentro: diventare cantante. Avevo una band, animavo feste e matrimoni. Era l’obiettivo centrale della mia vita».

La voglia di fama la porta alle audizioni di un musical sulla figura di suor Rosa, fondatrice delle Orsoline. «Ha trasformato la mia vita. Attraverso le sue parole che invitano a donare la vita a Cristo mi sentivo provocata. Spente le luci dei riflettori e fuori dal palco mi tornavano alla mente queste domande». Dietro le quinte una suora vera le fa capire la sua chiamata. Arrivano la conversione e i voti, ma la musica rimane: «Ho un dono e ve lo dono».

Fonte CORRIERE.IT

GUARDA IL VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.