Ordine Cavalieri del Tempio di Gerusalemme in Cilento e Vallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ordine_Cavalieri_TeggianoL’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme, presieduto dal Grande Ufficiale Gran Priore dell’Ordine, Cavaliere Roberto Amato, sabato a Rende ha deliberato la creazione della Precettoria del Cilento che avrà sede a Rutino accogliendo le istanze provenienti dal territorio dove numerosi risultano sia le dame che i cavalieri templari. Si tratta dell’ennesima prova dell’interesse per il territorio di Salerno da parte dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme. Infatti Teggiano, nel Vallo di Diano,  per i prossimi tre anni sarà location delle iniziative dell’Ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme.

La scelta dell’Associazione, a cui aderiscono oltre trecentomila cavalieri sia  di nazionalità italiana che di tutto il mondo, in considerazione del centro antico teggianese quale luogo di notevole interesse storico, artistico e monumentale, con particolare riferimento ai numerosi monumenti medievali. La giunta comunale di Teggiano, al riguardo, ha preso atto della richiesta del Grande Ufficiale Gran Priore dell’Ordine, Cavaliere Roberto Amato, e del Grande Ufficiale Segretario Generale dei Cavalieri,Angelo Sabini,  ed ha deliberato di concedere il patrocinio morale del Comune alle cerimonie.“Gli eventi che l’Associazione andrà ad organizzare – si legge nella delibera –  coinvolgeranno positivamente il Comune di Teggiano, con il conseguente indotto economico-turistico che comporterà la loro presenza nonchè ripercussioni che creeranno anche in termini culturali nell’intero territorio”. L’Ordine dei Cavalieri lo scorso dicembre ha già organizzato una manifestazione a Teggiano, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori in occasione del cerimoniale di investitura di Nuovi Cavalieri Templari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.