Salerno: presentazione del progetto dedicato al maestro Giacappetti “Crea la ceramica”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ceramica_argillaSi terrà martedì 25 marzo alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione del laboratorio di ceramica di Villa Guariglia, intitolato al maestro ceramista Giancappetti recentemente scomparso. Il progetto “Crea la ceramica” costituisce un ulteriore tassello del programma di valorizzazione dei Beni Culturali, che la Provincia di Salerno, attraverso l’attività della Direzione dei Musei Provinciali, cura con il lavoro di approfondimento scientifico e di ricerca, proponendo  un modello innovativo di museo-laboratorio.

Gli spazi della ex casa del custode di Villa Guariglia diventano laboratorio di ceramica intitolato al maestro Giancappetti, eccelsa figura della ceramica vietrese. La cerimonia di inaugurazione è fissata per giovedì 27 alle ore 10.30 presso il Museo della Ceramica di Villa Guariglia. Nell’ottica della valorizzazione dell’importante patrimonio culturale della Provincia di Salerno, si inserisce l’apertura del Laboratorio di Ceramica “Giancappetti” dedicato all’artista salernitano. Alla presentazione partecipano, tra gli altri, l’assessore ai Beni Culturali Matteo Bottone e il dirigente di Settore Barbara Cussino.

Palazzo Sant’Agostino, 24 marzo 2014

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.