Battipaglia: intercettata banda di stranieri pronta a commettere furti in abitazione, due denunciati. Ricercato un terzo complice

Stampa
Carabinieri_volante_notteNella tarda serata di lunedì a Battipaglia,  i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno  denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno, per i reati di ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate, porto abusivo di oggetti da punta e taglio atti ad offendere, due cittadini marocchini pregiudicati, residenti a Pontecagnano, H.J di 21 anni e E.N di 29 anni. Uno dei due stranieri veniva notato e bloccato da un militare dell’Arma libero dal servizio,  mentre, con fare circospetto, si aggirava all’interno di un parco residenziale della  città.

Con l’ausilio dell’autoradio dell’Arma, intervenuta immediatamente, lo straniero veniva sottoposto a perquisizione personale all’esito della quale venivano rinvenuti: una grossa forbice, vari arnesi da effrazione e scasso, una torcia a pile e particolare estremamente inquietante anche un passamontagna. Tutti  indizi inequivocabili dell’intenzione di commettere qualche furto o rapina ai danni delle numerose abitazioni presenti nel parco. L’ulteriore attività di ricerca consentiva di intercettare e sottoporre a perquisizione, questa volta senza trovare nulla di interessante,  un altro complice proprio mentre tentava di dileguarsi a bordo di autovettura AUDI A6 con targa bulgara, di dubbia provenienza e sottoposta a sequestro. Sono in corso indagini per giungere all’individuazione di un terzo complice che è riuscito a dileguarsi e per accertare la responsabilità degli stranieri in furti ai danni di abitazioni commessi nell’ambito del territorio di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.