Centrale Latte Torino: punta aziende locali, Brescia in pole. Interesse anche per Salerno

Stampa
Latte_fotomontaggioLa Centrale del Latte di Torino punta alle privatizzazioni, con un’attenzione particolare alla Centrale del Latte di Brescia. ”Continuiamo a monitorare le aziende pubbliche che devono essere privatizzate e che i comuni devono vendere ma non lo fanno”, ha spiegato, a margine della presentazione alla Star Conference di Borsa italiana, Luigi Luzzati, presidente del gruppo, di cui è azionista il Comune di Torino (detiene il 20% della Finanziaria socia con il 51,7%).

“Pensiamo alla Centrale del Latte di Brescia, con il Comune di Brescia che ha avviato procedure tali per cui le aste vanno sempre deserte. Siamo sicuramente interessati ma le privatizzazioni non vengono attuate”, ha aggiunto Luzzati. Oltre a Brescia, Centrale del Latte di Torino è interessata alla Centrale del latte di Firenze e Salerno. “La questione è fare sistema tra aziende locali molto simili, fare rete per contrastare le grandi multinazionali con beneficio anche del mondo agricolo. L’importante è fare politiche commerciali”, ha concluso il presidente.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.