CISL Salerno su interesse Centrale del Latte: “Si garantirebbe la permanenza dello stabilimento”

Stampa
Segretario_Confederale_CISL_Baldassarre“L’ipotesi riportata da numerosi organi di informazione nazionali e locali, circa un possibile interessamento da parte della Centrale del Latte di Torino nei confronti della Centrale del Latte di Salerno risponde ad alcune esigenze, evidenziate dalle Organizzazioni Sindacali, sin dai mesi scorsi quando si è avviato, per poi concludersi in maniera infruttuosa, l’iter per la privatizzazione dell’azienda di Via Monticelli”. E’ quanto dichiara Giuseppe Baldassarre, segretario confederale della Cisl di Salerno. “Le dichiarazioni di Luzzati, Presidente della Centrale del Latte di Salerno”, prosegue Baldassarre, “aprono lo scenario ad una forma di collaborazione tra le aziende pubbliche di Torino, Brescia, Firenze e proprio Salerno.

In questo senso si garantirebbe, a differenza di altri scenari, la permanenza nella sua attuale sede dello stabilimento produttivo, circostanza che i sindacati avevano sempre posto come condizione imprescindibile”. “L’auspicio”, conclude il segretario della Cisl Salerno, Giuseppe Baldassarre, “è che l’interesse manifestato, seppure attraverso alcune dichiarazioni di stampa, da parte della Centrale del Latte di Torino nei confronti della consorella salernitana possa consentire una riapertura del dialogo tra la proprietà della Centrale del Latte di Salerno, ovvero l’Amministrazione comunale, e le organizzazioni sindacali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.