Salernitana: Ettore non ha nessun tallone d’Achille…

Stampa
Salernitana_Catanzaro_9_MendicinoHa segnato in tutti i modi Ettore Mendicino: di testa, di piede, su rigore ed anche in acrobazia. E’ proprio l’acrobazia contro il Frosinone, all’andata, regalò alla Salernitana di Perrone tre punti d’oro sul filo di lana. Un girone dopo Ettore Mendicino ritrova la squadra che punì all’Arechi con un colpo spettacolare, la ritrova con i galloni del bomber principe della squadra granata per via dell’uscita di scena di Guazzo e dell’infortunio di Ginestra. Mendicino, però, si è conquistato la leaderschip nel reparto avanzato a suon di gol, scavalcando una agguerrita concorrenza ma anche una buona dose di sfortuna che ne ha caratterizzato il cammino con la maglia granata.

Ogni volta che è caduto Mendicino si è sempre rialzato abbinando ad ottime qualità tecniche anche eccellenti doti caratteriali. La Salernitana si affida a lui, ai suo gol per recuperare posizioni nella griglia play off ed affrontare di slancio gli spareggi promozione. Da due giornate Mendicino non segna. L’ultima rete tre settimane fa su rigore nel derby con il Benevento. Domenica ha avuto tra i piedi una palla d’oro. Ha fatto tutto bene, dal controllo al tiro trovando il portiere Bindi che gli ha sbarrato la strada sul più bello. 180 minuti senza gol ma ciò che preoccupa, in questa fase è soprattutto il modulo. Da due partite a questa parte arrivano pochi palloni gocabili a Mendicino. Anche domenica l’ex Lazio è stato costretto a cantare ed a portare la croce finendo per essere troppo isolato tra le maglie dei difensori calabresi. I suoi gol servono alla Salernitana come servirebbe non solo una valida alternativa a Mendicino ma anche un partner per consentirgli di esprimersi al meglio delle sue potenzialità.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.