Salerno: ciclo “Sapere Aude”, conferenza del prof. Gaetano Guerra

Stampa
Terzo appuntamento all’Istituto di Istruzione Superiore “Genovesi-Da Vinci” nell’ambito del progetto “Sapere Aude – Percorsi culturali di eccellenza”: martedì 25 marzo nella biblioteca dell’Istituto, il prof. Gaetano Guerra, ordinario di Chimica delle macromolecole presso l’Università degli Studi di Salerno, ha tenuto agli studenti del Liceo Scientifico una conferenza dal titolo “Polimeri nella vita di tutti i giorni”.  Il prof. Guerra, laureato con lode in Chimica presso l’Università di Napoli, il 26 luglio 1976, dall’ottobre 1979 al dicembre 1983 ha svolto l’attività di ricercatore presso l’Istituto Guido Donegani, Centro Ricerche Napoli, della Montedison, nel Dipartimento di Ingegneria dei Materiali Polimerici.

Dal gennaio 1984 al settembre 1987 ha rivestito i ruoli di ricercatore e ricercatore confermato, presso il Dipartimento di Chimica della Facoltà di Scienze dell’Università di Napoli. Dall’ottobre 1987 all’ottobre 1995 ha rivestito il ruolo di professore associato di Chimica Industriale presso il Dipartimento di Chimica della Facoltà di Scienze dell’Università di Napoli. Dal novembre 1995 è professore ordinario di Chimica delle Macromolecole presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Salerno, di cui è stato direttore per un quinquennio.

Tutta l’attività del prof. Gaetano Guerra ha avuto per oggetto lo studio di materiali polimerici, affrontato sia da un punto di vista teorico che sperimentale. Questa attività è documentata da oltre duecento pubblicazioni su riviste a diffusione internazionale con “referees”, nonché da numerosi brevetti industriali e capitoli di libri a diffusione internazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.