Salerno: i casi del Sindaco Vincenzo De Luca tornano in Consiglio Comunale

Stampa
Vincenzo_De_Luca_profiloLa questione incompatibilità è fissata al quinto punto dell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Salerno, in agenda per lunedì 31 marzo alle ore 9.00. La conferenza dei capigruppo riunita stamani al Palazzo di Città ha dato il via libera al programma dei lavori che prende parecchi dei punti saltati nelle precedenti assemblee: quella del mese di dicembre, quando venne meno il numero legale in assise e quella prevista e poi cancellata il 17 febbraio scorso, in concomitanza con la nascita del governo Renzi.

Ovviamente tra le questioni quella che tiene banco è relativa alla incompatibilità presunta del sindaco di Salerno. Vicenda che, in realtà, pare sgonfiarsi dal punto di vista amministrativo e politico. De Luca non è più viceministro, infatti, ed il consiglio comunale potrebbe semplicemente prendere atto di questa nuova condizione e chiuderla lì, senza ulteriori conseguenze. Discorso a parte merita il ricorso in appello contro la sentenza del giudice civile che ha dichiarato decaduto De Luca: il contenzioso giudiziario avviato dai parlamentari cinque stelle va avanti e l’appello proposto dal sindaco va in udienza l’8 maggio prossimo seguendo un percorso autonomo rispetto alla volontà del consiglio comunale di Salerno.

L’assise municipale dovrebbe discutere altri punti fondamentali, come il progetto di finanza per il campetto di calcio in Via Villafranca, la costruzione di una via di esodo per il Grand Hotel Salerno, il via libera al progetto “mi muovo ecomobility- Salerno Costiera Amalfitana”, la rateizzazione degli oneri a carico delle imprese per le aree standard e la concessione del diritto di superficie per il sottosuolo in Via Castelterracena, Via Iannelli e piazza De Crescenzo dove saranno costruiti box interrati. Da approvare anche la convenzione di comodato in area monte di Eboli per il canile.

Fonte LIRATV

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.