Salerno: nasce il progetto Green Sport Day, recuperare gli spazi verdi delle strutture

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

pulizia_erbaNasce da un’idea del Maestro Gerardo Del Guacchio il progetto Green Sport Day, con la  collaborazione del Coni Provinciale di Salerno,  di varie ASD della Provincia, dell’Assessorato alle Politiche Sociali,  del sindacato Cgil provinciale, dei  ragazzi della comunita’ “L’abbraccio” di  Salerno e  dei  giovani  del Carcere minorile di Salerno. L’idea è quella di affiancare  ai giovani atleti  delle varie ASD, altri soggetti,  affinchè ci sia la rivalutazione di impianti sportivi,  nei quali insistano degli spazi verdi  da recuperare. Dal mese di aprile la nostra ASD, unitamente ai soggetti precedentemente indicati,  partendo dalla struttura della piscina Arbostella, gestita dalla Rari Nantes Nuoto Salerno inizierà ad attivare  tale  progetto.

I nostri ragazzi, coordinati dal Maestro Del Guacchio e da altri  collaboratori  adulti, si impegneranno nella pulizia delle aiuole, nella potatura e in tutto  ciò che occorre  a  ripristinare il verde esistente. Oltre ad avere lo scopo di recuperare gli  spazi verdi  delle strutture sportive, il progetto si pone l’obbiettivo di  avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro e  di  fargli  apprezzare  il contatto con la natura. Le strutture richiedenti dovranno  fornire esclusivamente il materiale necessario  per  tale scopo,  nonché provvedere allo smaltimento di  tutto  il  materiale di risulta. Al progetto potranno  aderire eventualmente vivai che potrebbero dare un aiuto nel fornire semi, piante ecc. in modo gratuito (chiaramente ne guadagnerebbero in pubblicità). Il progetto si può estendere a tutti i comuni della provincia di Salerno che ne faranno richiesta direttamente  al Coni di Salerno e alla ASD Polisportiva Taekwondo Salerno. L’iniziativa vedrà la partecipazione delle  due riviste sportive  “L’atleta” e “Popolo Sportivo” sulle quali  saranno evidenziate tutte la componenti che collaboreranno al progetto. Sponsor tecnico palestra centro benessere be:f

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.