Salerno: vertenza ex Filtrona, va a vuoto l’incontro in Confindustria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Filtrona_Confindustria_2Nulla di buono è venuto fuori dall’incontro di ieri pomeriggio presso l’associazione degli industriali di Salerno. Dopo 45 giorni si è chiuso il primo periodo di confronto sul tavolo tecnico senza un accordo e senza garanzie per i lavoratori della Essentra, ex Filtrona, dal 1 febbraio in licenziamento, senza preavviso. I delegati dell’azienda inglese nell’incontro di ieri pomeriggio hanno ribadito che lo stabilimento salernitano non rientra nel piano di produzione della multinazionale britannica e che gli 81 lavoratori, la maggior parte meno che quarantenni, sono fuori, tutti licenziati.

«La vertenza ora prosegue a livello regionale, presso la Ormel» spiega Anselmo Botte. della Cgil. Una buona speranza è legata all’incontro che la prossima settimana, (la data, ancora da confermare, potrebbe essere il 2 febbraio) è previsto in Prefettura e nel corso del quale gli enti, Comune e Provincia, riferiranno ufficialmente all’azienda, che sarà rappresentata anche in questo caso dal direttore Valerio Muto, la volontà di creare delle condizioni di fiscalità di vantaggio per spingere la holding inglese a restare a Salerno. «Una Elettrolux del mezzogiorno, insomma» spiega Botte «l’incontro non è certamente quello che cercavamo perchè volevamo dialogare direttamente con i vertici aziendali ma sappiano anche che il documento che firmeremo sarà importante per sperare in una svolta».

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.