Yemen: rapiti due funzionari Onu. Subito liberato quello originario di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
YemenFonti Onu fanno sapere che l’italiano rapito in Yemen, originario di Salerno, è stato liberato. La moglie avrebbe parlato con il marito che le avrebbe assicurato di essere libero. è stato liberato dalle forze di sicurezza con un blitz qualche ora dopo. Lo ha annunciato il ministero dell’Interno di Sanaa. L’uomo, un funzionario delle Nazioni Unite, risultava «irreperibile» dopo le notizie del sequestro a Sanàa di due occidentali che lavorano per l’Onu sequestrati nella capitale yemenita Sanàa. Non sarebbe ancora stata liberata una donna, funzionaria locale della stessa organizzazione, che era stata rapita insieme all’italiano.

L’italiano, affermano fonti Onu, lavora per l’Undp (Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo). Una fonte dell’ufficio Onu nella capitale yemenita ha confermato in dichirazioni al sito d’informazione yemenita “Alsahwa” la notizia del sequestro di due «operatori». I sospetti della polizia locale sono incentrati sulla cellula di al-Qaeda attiva in Yemen e sugli uomini armati ad essa legati. In precedenza la tv satellitare al-Arabiya aveva riferito del sequestro di un diplomatico occidentale nel quartiere di Hadda, nella zona sud di Sanàa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.