Basket: scivolone interno per la Hippo Salerno, salernitani sconfitti a Nocera

Stampa

Basket_Hippo_Salerno_azione_2La Galeno Hippo Basket Salerno cade in casa nello scontro diretto contro la UISP Nocera con il punteggio di 42-43. Brutto scivolone interno della Hippo Basket Salerno in una partita brutta da vedere, ma con un finale intensissimo e ricco e di emozioni, deciso però dall’ennesima chiamata arbitrale a sfavore del quintetto di Capuano. La partita si apre con i granata che provano a correre in contropiede, ma che trova troppi errori dal campo e con una difesa a tratti svogliata e distratta che concede canestri facili alla compagine nocerina: il primo quarto si chiude con un 19-12 per gli ospiti. Nei secondi dieci minuti i salernitani provano a ruotare uomini e difese, ma il problema rimane sempre  l’attacco inceppato, che trova soluzioni buone e tiri facili, ma il canestro sembra stregato ed il parziale del quarto è eloquente: 9-5 per gli ospiti.

Nel secondo tempo cambia qualcosa in difesa, il pressing tutto campo dei ragazzi salernitani sembra dare i propri frutti. Galvanizzati da un Frascino in forma recuperano pallone su pallone e iniziano un lento recupero, ma i canestri sbagliati ed i palloni “sputati” via dal ferro sono davvero una quantità industriale. L’ultimo periodo si apre con il canestro del -5 di Simone, la UISP non trova più spazi in attacco,salvo sfruttare le poche occasioni con medie dal campo totalmente opposte a quelle dei ragazzi di Capuano. Il finale è da thriller. La partita è ormai recuperata dalla Hippo, ma gli animi in campo sono caldi. Qualche occasione di troppo sprecata da un insolito Sica, Brigante e Rago fanno saltare i nervi ai salernitani a causa di errori grossolani. Infine il canestro di Carmando a meno di due minuti dalla fine regala il primo vantaggio ai salernitani, i quali però vengono subito recuperati dagli ospiti. Da quel momento sembra scendere una maledizione sul quintetto salernitano: una lunga serie di tiri sbagliati, palloni che escono dal ferro, contropiede sprecati.

A 10 secondi dalla fine un fallo di De Simone manda in lunetta il lungo nocerino. Dallo 0/2 nasce l’ultima occasione per la Hippo che però in attacco sbaglia l’ennesimo “rigore” di giornata. Da questa azione nasce però una rimessa dal fondo a poco più di 2 secondi dal termine, ma qui si verifica l’azione incriminata della coppia arbitrale. Dai blocchi esce Sica a 4 metri dal canestro, ricezione, partenza arresto e tiro per il canestro della vittoria, ma l’azione è fermata per un infrazione di passi molto discutibile.

GALENO HIPPO BASKET SALERNO – UISP SIMEON NOCERA: 42-43

Hippo Basket Salerno: Brigante A. 8, Carmando G. 6, De Simone L. 6, De Sio A. 0, Di Giuseppe A. 2, Frascino G. 3, Martin S. 2, Mastandrea P. 0, Pinto A. 4, Rago S. 4, Sica M. 7, Somma A. 0.

All.re: Capuano.

Simeon Nocera: Di Lorenzo D. 4, Senatore F. 3, Atorino G. ne, Citarella V. ne, Gambardella R. 2, Cavallaro R. 4, Angrisani G. 10, Santonicola S. 9, Ortolani F. 11.

All.re: Amato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.