Eboli: Giunta intitola uno slargo a Don Donato Paesano, promotore dell’Agosto Ebolitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Eboli_ComuneLa Giunta Municipale, con deliberazione n. 88 del 20 marzo 2014, ha intitolato lo slargo compreso tra via Francesco Romano e via Madonna del Soccorso a Don Donato Paesano, al sacerdote promotore dell’Agosto Ebolitano.  Don Donato è stato sacerdote ad Eboli a partire dal 1958, cappellano AVIS e dell’istituto minorile di Eboli. Fondatore della pro – loco Eburina  e fautore di numerose iniziative religiose e culturali, volute ed ideate per la rivalutazione del territorio ebolitano.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Il ricordo di Don Donato Paesano e delle sue molteplici iniziative, prime fra tutte l’Agosto Ebolitano, è rimasto impresso nella nostra memoria collettiva. Abbiamo voluto rendere omaggio alla sua memoria intitolando al suo nome uno slargo, posto lungo la statale 19, che, tra l’altro, proprio di recente, è stato interessato da un significativo intervento di riqualificazione urbana. Un gesto dovuto per un uomo che con la sua azione ha contribuito alla crescita culturale della nostra Città, e che, sono certo, incontrerà il favore dei nostri concittadini e di quanti l’hanno conosciuto ed apprezzato”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.