Le bontà di Tramonti a Km 0, domenica primo Mercatino dei prodotti tipici

Stampa
Birra_TramontiSi svolgerà domenica 30 marzo, in piazza Nassiriya, il primo Mercatino dei prodotti tipici e a chilometro zero di Tramonti. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco dott. Antonio Giordano, ha lo scopo di valorizzare le aziende del territorio dando la possibilità di acquistarne i prodotti: un altro appuntamento, quindi, per far conoscere ai consumatori le eccellenze di Tramonti, frutti di una terra sana e genuina che sa regalare ancora i sapori intensi di una volta.

Il mercatino sarà aperto ogni domenica, con cadenza quindicinale, a partire dalle 10,30, e saranno disponibili i prodotti caseari delle Aziende Annadora Campanile, Giordano Riccardo e Azienda Rastelli; i salumi della Macelleria Tagliamonte; l’olio extravergine al limone e il vino dell’Azienda Terre Operose; il miele alle castagne dell’Azienda Colli di Tramonti; il farro biologico dell’Azienda Reginella; i dolci artigianali tipici della Pasticceria del Borgo; le confetture e il limoncello  dell’Azienda Agrituristica Costiera Amalfitana; la birra artigianale alle castagne di BirraTraMonti; i prodotti della terra delle Aziende Agricole Russo Luigi e Tagliafierro Raffaele.

«È un’occasione fondamentale per le aziende che hanno aderito e che aderiranno a questo progetto – ha dichiarato il Sindaco dott. Antonio Giordano – perchè potranno incrementare sicuramente le vendite e far conoscere a tutta la Costiera Amalfitana le proprie tipicità, ed è senza dubbio un incentivo per i giovani che, riscoprendo le attività che hanno caratterizzato il nostro passato, potranno rilanciare il made in Tramonti riavvicinandosi così al nostro territorio e assicurandone la

Salvaguardia».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.