Mercato S.Severino: il Prof. Nicola Maffulli Ortopedico di fama internazionale effettua il suo primo intervento all’Ospdale Fucito

Stampa
Ospedale_Fucito_Mercato_San_SeverinoLa sinergia fra Università, Azienda Ospedaliera “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e territorio ha fatto in modo che il 26 marzo il prof. Nicola Maffulli abbia eseguito la sua prima operazione in Chirurgia Ortopedica presso l’Ospedale Amico “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino. Il prof. Maffulli è Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dellUniversità degli Studi di Salerno ed è stato Professore di Ortopedia e Primario in Ortopedia e Traumatologia a Londra, dove ha organizzato i servizi ortopedici alle Olimpiadi del 2012. Ha raggiunto notorietà internazionale in Traumatologia dello Sport, Chirurgia del Ginocchio e Chirurgia del Piede e Caviglia ed è, inoltre, l’ortopedico Italiano con il maggiore impatto scientifico internazionale.

Il dott. Generoso Conforti, direttore sanitario dell’Ospedale “Gaetano Fucito”, nell’esternare la propria soddisfazione per l’ulteriore traguardo nel territorio di Mercato San Severino, ha precisato che “Le tecniche minimamente invasive applicate dal prof. Maffulli permetteranno una espansione notevolissima del servizio di Ortopedia nel nostro presidio. Il Prof Maffulli è un ‘ritorno dei cervelli’, rientrato in Italia dopo quasi 30 anni passati in Gran Bretagna, ed ha sviluppato una serie di tecniche che permettono un ricambio di pazienti estremamente veloce. Tutto questo velocizza il servizio e diminuisce le spese del Servizio Sanitario Nazionale”.

Il Sindaco di Mercato San Severino, prof. Giovanni Romano, conferma È il risultato della continua interazione fra medici universitari ed ospedalieri. Il nuovo Direttore Generale dell’Azienda, dott. Vincenzo Viggiani, ed il Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, hanno fatto in modo che il personale sanitario e parasanitario del nostro Ospedale, guidati dal direttore sanitario Generoso Conforti, sia totalmente armonizzato con le richieste e le esigenze del nostro territorio, valorizzando la professionalità di personalità di spicco internazionali, come il prof Maffulli”.

Il Sindaco Giovanni Romano e l’Amministrazione Comunale continuano a dimostrare presso la Regione Campania come l’ospedale di Mercato San Severino sia parte integrante dellAzienda Ospedaliera “S. Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona”, e della Facoltà di Medicina e Chirurgia dellUniversità degli Studi di Salerno, augurando l’ulteriore potenziamento della struttura.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.