Metropolitana, PD Salerno, “Blocco sarebbe duro colpo al già martoriato Trasporto Pubblico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Metropolitana_Salerno_viaggio_inaugurale_20

Il blocco annunciato della metropolitana di Salerno, sarebbe un colpo durissimo per il già martoriato trasporto pubblico regionale. Non solo per quello che questa infrastruttura rappresenta “in se”, per la mobilità nel comune capoluogo, ma, soprattutto, per quanto questa opera è, e potrebbe diventare, per un’area più vasta della nostra regione, che va dalla Piana del Sele e l’aeroporto, fino alla valle dell’Irno, dall’Università, a Cava e all’agro sarnese-nocerino”.  Ad affermarlo in una nota il Segretario Provinciale del PD di Salerno Nicola Landolfi.

 

La Regione, al di là della propaganda, oramai sempre più evidente e patetica su fondi europei che difficilmente riuscirà a impegnare, dovrebbe coprire questa fase transitoria, noi crediamo, per ragioni più generali e importanti. Innanzitutto per  cominciare quel lavoro sulla Grande Metropolitana regionale che va da Caserta a Eboli e che, nei prossimi anni, potrà risolvere definitivamente i problemi del trasporto pubblico locale per i lavoratori, le nostre famiglie e gli studenti.

 

Questo è uno di quegli indirizzi strategici che si dovrebbero cogliere, “a proposito di coesione territoriale e di intelligenza nella spesa pubblica”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.