Salerno: Consiglio Comunale lunedì 31 marzo, si affronta il nodo incompatibilità del Sindaco De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consiglio_comunale_6L’attenzione sul prossimo consiglio comunale è catalizzata tutta sul punto numero cinque, quello sulla questione dell’incompatibilità del sindaco di Salerno. Ma oltre al punto politico, ce ne sono altri otto di grande interesse ed altri ancora ve ne sarebbero stati se tutte le procedure sui progetti di finanza fossero state ultimate per tempo. Non ci saranno almeno tre argomenti di primaria importanza: il primo riguarda il piano di protezione civile, stralciato in ragione del mutamento del quadro locale e nazionale sebbene previsto in origine fin dall’assemblea del 30 dicembre scorso. Se ne riparlerà a tempo debito.

Non ci saranno nemmeno i due progetti di finanza per i parcheggi interrati e meccanizzati in piazza Principe Amedeo (rione Mutilati) e Corso Garibaldi (nei pressi della scuola elementare Vicinanza). Gli interventi sono notevoli, perché si prevedono almeno 300 posti auto, ma gli incartamenti tecnici e la procedura amministrativa non sono pronti. E’ fissato nel consiglio del 31 marzo, invece, un altro project financing, quello per la costruzione di un campetti di calcio a Mariconda in Via Villafranca. Oltre alla via di esodo del Grand Hotel Salerno, dal putno di vista urbanistico ha una certa rilevanza il punto sulla cessione delle aree di sottosuolo nel centro storico di Salerno, nella zona di Via Iannelli, Via CastelTerracena e Largo San Petrillo: anche qui si prevedono box e posti auto per lenire la fame parcheggi. Mentre soprattutto i costruttori che hanno investimenti in corso a Salerno attendono il via libera alla rateizzazione degli oneri di urbanizzazione per le aree cosiddette standard: si parla di quattro rate per un importo dai diecimila euro in su.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.