San Marco di Castellabate: al via i lavori della passeggiata tra Grotta e porto

Stampa

San_Marco_Castellabate_PortoSono stati consegnati sabato scorso (22 marzo 2014) i lavori per la riqualificazione e l’arredo urbano nel tratto di passeggiata compreso tra la spiaggia della Grotta e il porto di San Marco di Castellabate. L’intervento prevede la pavimentazione in pietra locale e la sistemazione del percorso pedonale, con l’installazione di fioriere e il ripristino delle panchine, in modo da creare un gradevole punto di ritrovo e di passeggio per turisti e residenti. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale con delibera n. 8 del 16 gennaio 2014.

«Questo intervento, che interessa il percorso compreso tra il porto e l’incrocio via Marinelli, si aggiunge ai lavori di urbanizzazione primaria ed arredo urbano già realizzati l’anno scorso su quest’ultima strada e all’avvenuta sistemazione della spiaggia della Grotta – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Si tratta di un angolo molto suggestivo di San Marco di Castellabate, con un belvedere sull’area portuale e sul litorale. A breve avvieremo i lavori anche per l’altro tratto di passeggiata da via Marinelli al Pozzillo, completando la riqualificazione di tutta la zona. Con il fitto programma di opere pubbliche che abbiamo avviato ci poniamo l’obiettivo di valorizzare al meglio gli spazi urbani in modo da dare al nostro territorio un assetto sempre più funzionale, di pregio estetico e di attrazione turistica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.