Scafati in gara per le ‘Cartoniadi’: 25.000 euro in palio

Stampa

Scafati_Comune_MunicipioComieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) torna in Campania con le ‘Cartoniadi’, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone: dal 1° al 30 Aprile, saranno Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli e Scafati a contendersi il titolo di ‘Campione del Riciclo’.

L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio della Regione Campania per migliorare in quantità e qualità i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone.

Sarà premiato con 25.000 euro il comune che, al termine del mese di Aprile, avrà incrementato maggiormente la propria raccolta rispetto a se stesso con riferimento ai dati medi di raccolta del periodo aprile-luglio 2013. Il montepremi messo in palio da Comieco dovrà essere destinato alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città (fornitura di attrezzature per le scuole, sistemazione di aree pubbliche, etc…) in modo da restituire simbolicamente ai cittadini un riconoscimento concreto per il loro senso civico e per l’impegno dimostrato per far vincere il proprio comune.

La descrizione degli eventi connessi al concorso e maggiori dettagli saranno forniti nell’ambito della Conferenza stampa convocata per venerdì 28 marzo 2014 alle ore 12,30 presso la stanza del Sindaco (II piano Palazzo Meyer).

 

Saranno presenti:

Pasquale Aliberti – Sindaco

Dirigenti Settore Ambiente Comune di Scafati

Eduardo D’Angolo – Presidente Acse SpA

Salvatore De Vivo –  Direttore generale Acse SpA

Alfredo Malafronte –  Consigliere Acse Spa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.