Scambio elettorale politico-mafioso, Cirielli (FdI-AN): “Proposta peggiorata dal Senato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Commissione_Giustizia“Abbiamo perso una bella occasione dilapidando un bel lavoro svolto dalle forze di maggioranza e dall’opposizione. Avevamo raggiunto un accordo che non era frutto di un compromesso ma di una valutazione giuridica e politica sulla quale avevamo tutti lavorato approfonditamente”. È quanto ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Edmondo Cirielli, intervenendo in aula sulla pregiudiziale di costituzionalità presentata da Forza Italia sulla pdl disposizioni in materia di scambio elettorale politico-mafioso.

“Il fatto positivo – ha aggiunto – era che il Parlamento aveva votato all’unanimità per contrastare un fenomeno preoccupante che deve essere affrontato con determinazione. Purtroppo il Senato, con una serie di interventi, ha portato il Parlamento a dividersi quasi che ci fossero forze politiche che vogliono combattere la mafia e altre forze politiche che sono colluse”. “Con le modifiche apportate dal Senato il provvedimento rischia di perseguire non già i colpevoli ma di mettere in galera molti innocenti, soprattutto in una fase in cui la sinistra propone il carcere come ultima ratio”.  “Certamente – ha concluso Cirielli – non si può immaginare di bloccare questa proposta ma è necessario modificarla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.