Battipaglia: si schianta con il furgone contro un’auto in sosta per evitare controllo CC. Entrambi i veicoli senza assicurazione

Stampa

assicurazione_autoSono circa quindici alla settimana le autovetture senza copertura assicurativa sottoposte a sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia nell’ambito degli ordinari controlli alla circolazione stradale. La diffusione del fenomeno, oltre ad essere testimoniata dagli esiti dell’attività di controllo, emerge da un episodio accaduto nel pomeriggio di ieri in pieno centro a Battipaglia. Un’autoradio del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia intima l’alt ad un furgone che non si ferma e prosegue la corsa. Immediatamente inseguito dalla gazzella dell’Arma comincia a zigzagare cercando di speronare l’auto dei Carabinieri sino a quando termina la sua corsa su una fiammante Fiat 500 in sosta lungo la strada.

Ai Carabinieri che lo bloccano l’autista del furgone, un giovane 27enne di Eboli, riferirà di aver cercato di evitare il controllo perché il suo furgone era privo di copertura assicurativa. Per lui il sequestro del mezzo ed una multa di circa 850 euro. Poco dopo a giungere sul luogo dell’incidente è il proprietario della 500 gravemente danneggiata dall’urto con il furgone. Alla richiesta dei Carabinieri di esibire i documenti per compilare il verbale dell’incidente anche lui, un 39enne di Battipaglia, è costretto ad ammettere che la propria auto è priva di copertura assicurativa. Anche per lui scatta cosi il sequestro dell’auto e la multa per la mancanza dell’assicurazione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.