Fondi Ue: Asmez, al Tar Comune Salerno rinuncia a sospensiva. Pinto, grande sollievo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giudice_mattarello“Apprendiamo le notizie odierne con grande sollievo e siamo certi che avremo soddisfazione anche nella seconda udienza di merito”. E’ quanto afferma in una nota il presidente del Consorzio Asmez, Francesco Pinto, dopo l’udienza di oggi dinanzi al Tar Campania per l’ esame del ricorso, con richiesta di sospensiva, presentato dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca contro i provvedimenti regionali che hanno finanziato circa 500 progetti presentati da altrettanti comuni campani. “Il Tar – si legge in una nota dell’Asmez- ha preso atto della rinuncia presentata dal comune di Salerno alla richiesta di sospensiva, rinviando a data da destinarsi l’udienza per discutere nel merito del ricorso presentato dal sindaco di Salerno.

“Ci teniamo a sottolineare come la decisione odierna del Tar – dice Pinto – tolga alla Regione Campania l’alibi ‘De Luca’, così stavolta se l’amministrazione regionale non riuscirà a portare a termine i finanziamenti annunciati, non potrà addossare la colpa a terzi. Mancano, infatti, solo 14 mesi alle prossime elezioni regionali e 18 per portare a termine i progetti e rendicontare le spese sostenute. Occorre quindi – sostiene Pinto – procedere speditamente ed il sindaco De Luca ha fondati motivi nel preconizzare che la Regione avrà difficoltà a gestire il Programma di accelerazione della spesa con ben 500 nuove opere pubbliche da portare a termine”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.