Grande Progetto Porto Salerno, FILT CGIL: “Occasione di sviluppo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

crociere_nave_salerno_portoIl via libera dell’Unione Europea al Grande Progetto per il Porto di Salerno, che prevede la realizzazione dell’escavo dei fondali portuali fino ad una profondità di -17mt, il consolidamento del Molo Trapezio e la modifica dell’imboccatura portuale, è un fatto estremamente positivo frutto, in modo particolare, della capacità progettuale e del dinamismo dell’Autorità Portuale di Salerno.

 La frenetica evoluzione del settore marittimo-portuale  impone un adeguamento infrastrutturale del nostro scalo che deve necessariamente attrezzarsi per rispondere alle esigenze delle grosse compagnie di navigazione.

In tale ottica, il Grande Progetto unitamente al piano Porta Ovest, che mira all’adeguamento e al potenziamento della rete infrastrutturale tra l’autostrada ed il porto, con la realizzazione di nuove vie di accesso per l’area dello scalo commerciale e di opere strutturali che riguarderanno anche la zona del retro porto, rappresentano delle straordinarie occasioni per lo sviluppo futuro della portualità salernitana e, più in generale, per l’economia del nostro territorio.

Il Segretario Generale            

A. D’Alessio

Il Segretario  del Settore Marittimo-Portuale

F. Ceschini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.