Operazione Sara 2012 – Scarcerato Lorenzo Di Domenico, la nota dell’Avvocato Calabrese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Magistratura_TribunaleIn data 26 marzo 2014,  il GIP di Salerno ,Dott.ssa Donatella Mancini , ha disposto la remissione in libertà di Di Domenico Lorenzo . Il Gip ha ,quindi, accolto l’istanza de libertate depositata dai difensori dell’indagato (Avv. Antonio Calabrese e Avv. Giovanni Vitale).

Il Di Domenico era stato tratto in arresto nel corso di una vasta operazione condotta dalla DDA di Salerno che aveva portato al fermo degli indagati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette , operante nel porto commerciale  di Salerno.

In particolare il Di Domenico veniva individuato  quale partecipe  di un sodalizio criminale, facente capo al germano Massimo , che nel 2012 avrebbe portato avanti un vasto commercio illegale di tabacchi lavorati esteri .

Il Tribunale del Riesame di Salerno aveva negato, tempo addietro,  la scarcerazione degli indagati, sostenendo l’attualità delle esigenze cautelari .

La DDA di Salerno ha già notificato agli indagati l’avviso conclusioni indagini ed ,in attesa della fissazione dell’udienza preliminare, i difensori avranno la possibilità di elaborare la linea difensiva più corretta.

La scarcerazione di Lorenzo Di Domenico è da attribuire ad una più puntuale valutazione del quadro cautelare anche in riflesso alla marginale sua partecipazione al sodalizio , operante nel porto .

 

Avv. Antonio Calabrese 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.