Porto di Salerno: dall’UE arrivano 71 mln di euro. Caldoro: “Grande progetto per l’intera Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Porto_commerciale_SalernoLa Commissione Europea ha destinato 71,1 milioni di euro di investimenti provenienti dai Fondi regionali europei per il porto di Salerno.  Il progetto promuoverà gli obiettivi di trasporto dell’Ue, come la salvaguardia di un’ampia gamma di collegamenti marittimi integrati in Europa, senza falsare indebitamente la concorrenza nel mercato interno. L’investimento permetterà di garantire una maggiore sicurezza per l’ingresso in porto per navi di dimensioni più grandi, e prevede l’allargamento dell’imboccatura, il dragaggio del fondale marino e del canale di accesso, oltre al consolidamento di parte di uno dei moli esistenti.

“Un grande progetto per il territorio di Salerno e per l’intera Campania. Questa giunta regionale ha investito nella portualità, un volano per lo sviluppo e la crescita. Abbiamo individuato le risorse e le abbiamo difese in Europa”. Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro commenta il via libera della Commissione europea al grande progetto sul porto di Salerno. “Atti concreti e non chiacchiere. Con l’autorità portuale, gli Uffici della Commissione europea e quanti hanno contribuito, un vincente gioco di squadra”, conclude il presidente Caldoro. 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.