Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola giovedì 27 marzo

Stampa
RASSEGNA_STAMPAEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Corriere del Mezzogiorno. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

 

FOTO_SINGOLA_CITTA

 

 

Sul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

Crescent, “bocciati” i costruttori. La sentenza del Consiglio di Stato respinge l’istanza dell’impresa che lavora nell’area di Santa Teresa. Accolto l’appello del Ministero sulla questione delle autorizzazioni paesaggistiche.

La foto notizia: Il crac del Pastificio. Antonio Amato in aula: “I soldi a Del Mese? Erano una tangente”.

Di spalla: Battipaglia. Tante famiglie alla Caritas. E’ allarme poveri.

E poi: Montecorice. Il Tar blocca la lottizzazione San Nicola.

Sempre di spalla: Capaccio. Canoni dei lidi. Scatta ricorso contro stangata.

A centro pagina: Metro, la rabbia di De Luca. Video messaggio del sindaco: accuse alla Regione che oggi risponderà.

E poi: L’inchiesta. Incarichi al Cofaser Squillante va dal pm.

Ed ancora: Cava de’ Tirreni. Bonifica e sequestri nell’area Cannetiello.

Di lato: Via le Province “Sì” del Senato. E Napolitano avverte Renzi.

Taglio basso: Salernitana, è febbre “Volpe”. Pasqualini e Piva a letto: colpa delle docce che non ci sono.

Ed ancora: Serie A. Napoli vince col Catania. Cala il poker e poi rallenta.

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLIS

 

 

Sul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

Bocciato il ricorso di Rainone. Il Consiglio di Stato bolla come ‘inammissibile’ l’iniziativa per salvare il Crescent. Dalle motivazioni la verità sul destino dell’opera dell’architetto Bofill.

Ed ancora: Droga, la gang di Corsini davanti al gup. Spaccio nel capoluogo: in 48 dovranno affrontare l’udienza preliminare.

In primo piano: I selfie hot delle ragazzine finiscono sul web: scandalo a Cava de’ Tirreni. La scoperta di un genitore.

Di spalla: Salerno. Bandito armato fa irruzione nel supermarket al Quartiere Italia.

E poi: Eboli. Coda di Volpe, convocato il tavolo tecnico.

A centro pagina: Piovono nuove accuse su Del Mese. Crac Amato. Parla Antonio: «Soldi senza motivi apparenti, forse tangenti».

Sempre a centro pagina: I dipendenti occupano l’ospedale a Battipaglia. E la Cisl accusa la direzione generale dell’Asl.

Ed ancora: Abusi edilizi ad Ogliastro: c’è il ‘no’ per il dissequestro.

Taglio basso: Truffa a Sky, oscurato sito pirata. Agropoli. Operazione della Guardia di Finanza: denunciate cinque persone.

Ed ancora: Faceva prostituire minori ad Ascea.

Sempre in basso: Villa del boss ora è Casa Vassallo.

A fondo pagina: «Cori razzisti? Sì, dai salernitani». Lega Pro. Il presidente della Provincia di Monza: «Loro contro i napoletani».

FOTO_SINGOLA_MATTINO

 

 

Sul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

Caso Crescent, stop dal Consiglio di Stato. Oggi la sentenza dopo la comunicazione di ieri ai legali di parte. Bocciati i ricorsi della società di Rainone e di Italia Nostra. Palazzo Spada accoglie la tesi del Mibac: nulla l’autorizzazione del Comune. Ora tocca alla Soprintendenza.

Di lato: Il video. «Sul metrò delinquenza politica» Cinquanta secondi netti. Con un’inquadratura un po’ mossa, lontana dalle telecamere dei consueti salotti televisivi a cui ha abituato i salernitani. Senza giacca. Accanto a lui, un cartellone a sfondo blu che recita «Regione truffa». Il primo video confidenziale del sindaco Vincenzo De Luca viene postato sul suo profilo Facebook all’ora di pranzo. Argomento: la metropolitana. A pochi giorni dal temuto stop De Luca lo definisce «un ennesimo atto di delinquenza politica». Immediata la replica dello staff di Caldoro: domani (oggi), risponderemo con le cifre».

Ed ancora: La polemica. Campo Volpe senza docce rivolta granata. Niente docce al campo sportivo Volpe, scoppia il caso. La Salernitana conta due calciatori influenzati: colpa anche dei trasferimenti dal Volpe all’Arechi per poter fare la doccia. Una situazione imbarazzante, che produce anche conseguenze alla vigilia della trasferta di Frosinone, la capolista. Anche il martedì e il mercoledì, infatti, classico tragitto dall’Arechi al Volpe e viceversa per Montervino e soci. Un percorso che non aiuta le scelte del tecnico granata. Rabbia e squadra di pessimo umore. Di qui la riunione d’urgenza, ieri pomeriggio, tra i calciatori ed il ds Fabiani.

A centro pagina: Primarie Pd, sequestri nelle Partecipate. L’ombra della camorra nelle società del Comune, acquisiti gli elenchi dei dipendenti.

Ed ancora: Processo Amato, Antonio in aula «Soldi a Del Mese ma non capivo».

E poi: Consorzi, la beffa degli stipendi «Sparita l’Irpef dalla busta paga».

Di lato: L’intervento. Scuola del design tra il mare e l’Università.

Taglio basso: «Suo figlio è stato rapito, anzi no: è già libero». La storia.

I box in alto: La danza. VALZER D’ALTRI TEMPI DALLE LEZIONI AI FILM.

Ed ancora: Il festival TRECENTO RAGAZZI PER OTTO ORCHESTRE.

E poi: Il concerto C’È FINARDI AL «MODO» CON LA MUSICA RIBELLE.

 

FOTO_SINGOLA_CORRIERE

 

 

In prima pagina sul Corriere del Mezzogiorno troviamo:

Il vicepresidente con il fucile. Il caso Migliore: «Amministrazione senza bussola», Coccia: «Inquietante, lascio questa maggioranza». L’ultimo capolavoro di de Magistris, rivolta della sinistra in Consiglio.

Di spalla: La lite in Forza Italia. Perchè Berlusconi vuole perdersi il Sud? (di Marco De Marco).

A centro pagina: Fondi europei. Pioggia di milioni. Sperpero regionale. Velardi: «Soldi dispersi in mille rivoli».

Ed ancora: La libreria a Scampia una scommessa che fa testo fuori contesto. L’iniziativa per il quartiere.

E poi: Trasporti. Salerno ultime corse per il metrò.

Sempre a centro pagina: Emergenza crimine. Guerra per lo spaccio, settimo carbonizzato. Lunedì vertice con Alfano e Pansa.

Taglio basso: «Report» boccia il caffè napoletano. L’inchiesta. Il degustatore Godina nei bar della città: gusto amaro e legnoso.

E poi: Calcio. Gli azzurri a Catania sfatano il tabù delle «piccole».

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.